La partita di campionato tra Roma e Hellas Verona si avvicina, ma all’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare ovviamente dell’esonero di José Mourinho e dell’arrivo di Daniele De Rossi . “È una parac****a gigante mettere De Rossi al posto di Mourinho” , il pensiero di Andrea Corallo . “L’avventura di De Rossi passa per l’80% dai calciatori” , dice Roberto Pruzzo . “Avrà un compito molto, molto difficile” , il commento di Francesco Balzani .
____
Questo e tanto altro in  “Massimo Ascolto” , rubrica de  LAROMA24.IT  curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Le difficoltà avute da Mourinho le incontrerà anche De Rossi . Il quarto posto sarebbe un miracolo personale del nuovo allenatore ( ROBERTO INFASCELLI ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )
Smalling non ha fatto un torto a Mourinho, ma alla Roma ( LORENZO PES ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )
Ora è il momento di supportare De Rossi , sarà l’unico che proteggerò: alla squadra non perdonerò più nulla ( MAX LEGGERI ,  Retesport, 104.2 )
Con Mourinho si era rotto qualcosa: i Friedkin avrebbero dovuto esonerarlo dopo Budapest. Già da sabato mi aspetto delle sorprese con calciatori scomparsi che torneranno in panchina ( CLAUDIO CAPUANO ,  Retesport, 104.2 )
L’atteggiamento di Smalling e Sanches è vergognoso. Dopo la magia di averli fatti risorgere, spero che De Rossi possa far trovare continuità alla Roma. Il tecnico giallorosso va sostenuto e protetto fino all’ultima giornata di campionato’ ( NICK TERRIACA ,  Retesport, 104.2 )
La storia Instagram di Smalling? Ha sbagliato la tempistica ( GUGLIELMO TIMPANO ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )
La Roma si è ridimensionata ( FRANCO MELLI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
La Roma ha dimostrato meno di quello che avrebbe potuto fare e lo sanno anche i Friedkin ( ALESSANDRO VOCALELLI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
De Rossi può riportare ad un alto livello il morale dei giocatori ( FURIO FOCOLARI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
La storia con Mourinho era terminata, ma avrei aspettato comunque la fine della stagione. Le enormi difficoltà della squadra rimarranno anche con l’addio di Mourinho ( LUIGI FERRAJOLO ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
Sabato è una partita determinante, ma nonostante le assenze la Roma può vincere serenamente contro l’Hellas Verona ( GIANLUCA LENGUA ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
L’avvento di  De Rossi porta tanta normalità ( FABRIZIO ASPRI ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
Io credo che Smalling non avrebbe più giocato neanche un minuto nella Roma di Mourinho ( ROBERTO MAIDA ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )
De Rossi ha un lavoro molto complesso da fare, i giocatori dovranno dargli una mano ( PIERO TORRI ,  Manà Manà Sport, 90.9)
De Rossi eredita una Roma in enorme difficoltà, altrimenti non sarebbe l’allenatore della squadra. Mourinho si è fermato a Budapest, ma meritava di concludere il terzo anno ( FEDERICO NISII ,  Manà Manà Sport, 90.9)

Non so se i Friedkin abbiano chiamato già qualcuno per la prossima stagione. L’avventura di De Rossi passa per l’80% dai calciatori. Siamo curiosi di vedere eventuali varianti o alternative a quello fatto fino adesso. Secondo me questo è il momento giusto per il cambio ( ROBERTO PRUZZO ,  Radio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)
Le parole di De Rossi ? Non banale, parole da tifoso. So benissimo come la pensa e che famiglia ha dietro. Lo giudicheremo da allenatore e dovremo essere spietati. Come impatto però è importante. Io mi aspetto altri 25 sold-out ( FERNANDO ORSI , Radio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)
De Rossi è stato contattato lunedì da Ryan che ha aspettato il papà per esonerare Mourinho martedì ( SANDRO SABATINI ,  Radio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)
È una parac****a gigante mettere De Rossi al posto di Mourinho ( ANDREA CORALLO ,  Tele Radio Stereo, 92.7 )
Non ho mai sentito analizzare le partite da Mourinho sotto un profilo tecnico. L’ho sempre apprezzato però quando reiteratamente trovi un motivo per distogliere l’attenzione diventi poco credibile, a mio avviso ( GIAMPIERO MAINI , Manà Manà Sport Roma, 90.9 )
Penso che il famoso progetto Friedkin con l’esonero di Mourinho sia giunto al termine. De Rossi è convinto di poter risollevare le sorti di questa squadra sennò non sarebbe venuto ( ANTONIO FELICI ,  Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )
C’è stata una grossa litigata, nella quale ha parlato soprattutto Mourinho, e oggi si vive questa situazione dove i Friedkin sono sconvolti dalla piazza. A De Rossi spetterà un compito molto, molto difficile ( FRANCESCO BALZANI ,  Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )