Sono state ufficializzate le designazioni della 24° giornata e sarà Marco Guida l’arbitro che dirigerà l’importante sfida tra Roma e Inter (sabato alle 18:00). Il bilancio del direttore di gara con i giallorossi finora è tutto sommato equilibrato: 10 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. L’ultimo successo risale addirittura a quasi tre anni fa (11 aprile 2021), quando i giallorossi di Paulo Fonseca vinsero 1-0 contro il Bologna con un gol di Borja Mayoral . Da allora 2 pareggi e ben 4 sconfitte.
L’ultimo precedente risale al 14 gennaio di quest’anno e non fu una partita come le altre: la Roma perse 3-1 in casa del Milan per mano dei gol di Adli, Giroud e Theo Hernandez , ma principalmente viene ricordata perché fu l’ultima partita di José Mourinho sulla panchina giallorossa (in senso figurato, dato che in quell’occasione lo Special One  era squalificato). Negli altri due precedenti stagionali nessuna vittoria per i giallorossi: 1-1 a Torino contro i granata e 2-0 in casa del Bologna .
Due invece i precedenti stagionali per Guida con l’ Inter di Simone Inzaghi , entrambi terminati in parità: 2-2 contro il Bologna e 1-1 in casa della Juventus .
LR24