AS ROMA NEWS AL SHABAB ARABIA SAUDITA – Non si poteva non andare? E’ la domanda che Mourinho prima e De Rossi poi hanno posto e si sono posti. Volare in Arabia Saudita nel bel mezzo del campionato, in un momento di transizione, è un incomodo che può incidere molto sul rendimento della squadra: per fortuna almeno la Roma ha chiesto e ottenuto dalla Lega di anticipare al sabato la partita con il Verona e di posticipare al lunedì la prossima a Salerno, scrive il Corriere dello Sport.

Ma insomma, è il business a comandare e quando Lina Souloukou si è sentita proporre al partecipazione al festival Riyad Season attraverso un test contro la squadra locale dell’Al Shabab, beh, ha ritenuto opportuno accettare l’invito: troppo importante era per il club la sponsorizzazione biennale da 25 milioni per non rischiare qualcosa in termini di risultati immediati.

Secondo il contratto stipulato nei mesi scorsi, naturalmente su input di Dan Friedkin, la Roma giocherà domani alle 17.45 (le 19.45) e dovrà esibire una formazione credibile. Ovviamente De Rossi non sarà obbligato a schierare gli infortunati o gli acciaccati ma nemmeno presentarsi con la Primavera.

Per intendersi: Dybala non giocherà – e forse neppure partirà – a causa del solito fastidio muscolare, ma Lukaku almeno per una mezz’ora sì. Anche perché proprio sul bomberone si sono concentrate le attenzioni del fondo Pif, che vorrebbe portarlo nella Saudi League il prima possibile. La speranza ovviamente è che l’impegno agonistico non provochi complicazioni in una rosa che pochi giorni fa ha giocato in campionato senza 9 giocatori e presto ha perso anche il decimo, Spinazzola, per un problema muscolare. Ne avrà per un paio di settimane. 

Per minimizzare la fatica del viaggio, che prevede cinque ore di volo e il cambio di fuso di due ore oltre allo sbalzo termico, la Roma ha deciso di allenarsi stamattina a Trigoria come se fosse un normale mercoledì di lavoro. La partenza con un volo charter è fissata nel pomeriggio, con sbarco a Riyad in serata.

Il rientro è previsto subito dopo la partita, con sbarco a Fiumicino poco prima dell’alba di giovedì. A quel punto la squadra pernotterà a Trigoria e poi farà un allenamento di scarico prima di riposare. A De Rossi resteranno poi due allenamenti veri più la rifinitura di domenica per preparare il derby dei campioni del mondo con Pippo Inzaghi. Non è proprio la settimana ideale ma non sarà nemmeno così pesante come quelle che contengono gli impegni di Europa League.

L’articolo La Roma vola stasera a Riyad: per Lukaku previsto il part-time, Dybala out proviene da Romagiallorossa.it – AS Roma news, calciomercato, notizie in tempo reale.