Londra/Amburgo, 15 febbraio 2024 –  A quattro mesi dalla partita inaugurale di  UEFA EURO 2024™ , i preparativi per il torneo sono in pieno svolgimento. Non solo nella nazione ospitante, la Germania, ma anche negli uffici londinesi di  Fanatics Collectibles  – sede del marchio di carte collezionabili premium  TOPPS . E al centro di tutto questo c’è l’ ambassador TOPPS : niente meno che il rinomato allenatore  José Mourinho .
Dopo aver annunciato la  partnership di Fanatics Collectibles con la UEFA  e aver generato un enorme clamore mediatico grazie ai meme di TikTok (” Io sono José Mourinho “), ” The Special One ” sta ora utilizzando tutte le sue capacità motivazionali e la sua personalità carismatica per portare i dipendenti di Topps al massimo delle prestazioni. Lo si può vedere nella  nuova ,  divertente   clip   dell’agenzia creativa Jung von Matt SPORTS,  in onda sulle varie piattaforme di social media  da oggi, realizzata dalla casa di produzione cinematografica 27km (regia: Peter Lydon).
Al fianco di Mourinho fanno brevi apparizioni anche  noti content creator internazionali  come  Jeremy Lynch  dei The F2 (UK),  Knossi ,  Aaron Troschke ,  PushDich TCG  (Germania) e l’italiano  Omar Amoum  (che lo ha incontrato di persona durante le riprese dello spot:  qui il video ). Si tratta del  primo di tre spot  che saranno rilasciati nelle prossime settimane.
Dopo che Mourinho entusiasma il team TOPPS per UEFA EURO 2024™, il secondo e il terzo spot si concentreranno sui prodotti principali di TOPPS: il  leggendario album di figurine  e le  carte Match Attax .
Patrick Rausch , Chief Marketing Officer EMEA di Fanatics Collectibles: ” In qualità di partner ufficiale, con questa campagna aumentiamo enormemente l’attesa per UEFA EURO 2024™. Ancora una volta, José Mourinho ci dimostra perché è chiamato ‘The Special One’ e perché è la scelta perfetta per noi come ambassador del marchio e product manager. Se con il primo spot il José autoironico ha subito raggiunto lo status di cult, sono abbastanza sicuro che i prossimi spot, con la partecipazione di numerosi influencer famosi, conquisteranno i cuori degli appassionati di calcio “.
Felix Appelfeller , Head of Sponsoring Jung von Matt SPORTS: ” Insieme a TOPPS e José Mourinho siamo lieti di lanciare il prossimo capitolo della nostra strategia triennale in vista di UEFA EURO 2024™. Dopo l’iconico annuncio della partnership del 2022 e il successivo clamore con i meme di TikTok ‘Io sono José Mourinho’, stiamo ora compiendo il passo successivo con una maggiore attenzione sui prodotti collezionabili e su TOPPS come azienda. Con Mourinho come playmaker e alcuni content creator internazionali a bordo. Allo stesso tempo, stiamo già lavorando al prossimo lancio, che verrà pubblicato parallelamente ai principali prodotti EURO “.